Scopri tutte le meraviglie di Taormina!

Taormina

Un viaggio nella Sicilia più à la page, tra baie mozzafiato e antichi teatri, alla scoperta di quel “lembo di paradiso sulla terra” così tanto amato da Goethe.
Protesa su un’ampia insenatura ai piedi dell’Etna, Taormina, sulla costa orientale dell’isola, sorprende i visitatori per la posizione, le bellezze naturali e il patrimonio culturale. Ha da sempre conquistato il cuore di artisti e scrittori, da Oscar Wilde a Ernest Hemingway, fino a Gabriele D’Annunzio, al pittore Ottone Geleng e al fotografo Guglielmo Von Gloeden.
Le spiagge di Taormina sono tra le più belle della Sicilia. In particolare, quella dell’Isola Bella, di fronte all’omonimo isolotto, ricoperto dalla vegetazione mediterranea. Un tuffo nel blu anche in altri spettacolari litorali, come quello di Villagonia, caratterizzato dalla spiaggia di ciottoli e sabbia e dal mare incredibilmente cristallino; quello di Giardini Naxos, con un susseguirsi di spiagge libere alternate a stabilimenti balneari, perfetto per i bambini grazie al fondale sabbioso che digrada dolcemente verso il mare; la spiaggia di Mazzarò, piccolo borgo di pescatori.
A Taormina non può mancare una visita al Teatro Greco, vero e proprio palcoscenico panoramico che offre ai visitatori uno sguardo ampio sull’Etna, sulla piana di Catania e sulla costa ionica, e secondo teatro siciliano per dimensioni dopo quello di Siracusa.
La passeggiata fra le boutique della moda e i negozi di artigianato di corso Umberto conduce alla splendida terrazza che in Piazza IX Aprile si spalanca sul mare, davanti al Duomo e alla Torre dell’Orologio.
E qui la movida continua, fra i tanti ristoranti dove poter gustare i piatti prelibati della gastronomia messinese o in uno dei rinomati bar in cui assaporare una piacevole granita accompagnata dall’immancabile brioches.

Consulta un consulente
Indeciso su cosa visitare?