FAQ

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Leggi le domande più frequenti

Quali sono i documenti richiesti per partire?

Ticket d’imbarco, foglio convocazione, voucher da presentare presso la struttura prenotata e  eventuali voucher per servizi prenotati nel caso di noleggio, escursioni, tour. Ricordati di portare un documento di riconoscimento valido, carta d’identità o passaporto, per ogni partecipante al viaggio anche minorenne. Nel caso di noleggio mezzi anche patente di guida.

Devo riconfermare l’orario di partenza del volo?

Raccomandiamo sempre di contattare gli uffici di Sogni nel Blu Tour Operator per verificare gli operativi dei voli un giorno lavorativo prima della partenza.

Quanto tempo prima devo essere in aeroporto?

Consigliamo la presenza in aeroporto almeno 2 ore prima della partenza del volo.

Quanti bagagli posso portare durante il mio viaggio?

In aereo il peso del bagaglio consentito varia in base alla compagnia. La franchigia bagagli sui voli charter programmati per Lampedusa è di 20 Kg. per il bagaglio in stiva,  5 kg. per il bagaglio in cabina. Superando questi limiti sarà richiesto il pagamento di un supplemento peso al check-in. Ad ogni modo la franchigia bagagli è indicata sulla convocazione volo/biglietto aereo che verranno inviati prima della partenza tra la documentazione di viaggio.

E’ possibile prenotare il servizio di trasporto da/per il mio hotel?

Molte delle nostre strutture includono il trasporto da/per l’hotel. Ti consigliamo di controllare la sezione “Incluso in quota” della pagina del prodotto per verificare se questo servizio è disponibile.

Se ho bisogno di assistenza in caso di emergenza?

Nel foglio informazioni inviato insieme ai documenti di viaggio è riportato il nostro contatto telefonico in caso di emergenza, siamo reperibili 24 ore su 24. Inoltre, viene sempre fornito anche un recapito telefonico dei nostri corrispondenti in loco per la destinazione Lampedusa.

Come posso modificare o annullare la mia prenotazione dopo l’acquisto?

Puoi effettuare variazioni o cancellazioni contattando gli uffici di Sogni nel Blu Tour Operator; prima di procedere con la richiesta di modifica/annullamento consigliamo di chiedere riconferma delle penalità che saranno applicate.

Quando riceverò i documenti di viaggio?

Riceverai i documenti di viaggio, biglietti aerei, foglio notizie, condizioni delle polizze stipulate,  voucher della struttura prenotata ed eventuali servizi, una settimana prima della partenza, all’indirizzo mail comunicato in fase di prenotazione.

Quanto e come devo pagare?

In fase di prenotazione di un soggiorno o di un pacchetto soggiorno + volo da programmazione è richiesto un acconto del 30% e il saldo 30 giorni prima della partenza. Le prenotazioni effettuate a meno di 30 giorni dalla data di inizio soggiorno dovranno essere saldate all’atto della conferma. Se si tratta di un volo, di un servizio extra catalogo o di un qualsiasi servizio che richiede un pagamento immediato, questi dovranno essere regolati interamente all’atto della conferma.

Come posso effettuare il pagamento?

Potrai effettuare il pagamento tramite bonifico bancario alle coordinate indicate nell’estratto conto, inviato alla mail comunicata in fase di prenotazione.

Come devo comunicare il pagamento?

La copia del bonifico dovrà essere inviata tramite mail al seguente indirizzo: info@sogninelblu.it

Cosa succede se non saldo entro i termini?

Se purtroppo non sei riuscito a saldare entro la data prevista, ti consigliamo di contattare gli uffici di Sogni nel Blu prima di procedere al saldo, poiché  il mancato rispetto delle scadenze comporterà l’annullamento della prenotazione, con il conseguente addebito delle penali previste da Condizioni Generali.