Messico & Riviera Maya

Messico & Riviera Maya

da € 3080 CHIEDI UN PREVENTIVO







DESCRIZIONE:
Intensa ed emozionante esperienza culturale che si conclude con un lungo e rilassante soggiorno in un confortevole resort All Inclusive della Riviera Maya.


1° giorno ITALIA – CANCUN Partenza dall’Italia per Cancun con voli di linea. Arrivo all’aeroporto di Cancun e trasferimento all’hotel Aloft Cancun (prima categoria). Sistemazione in camera vista laguna. Pernottamento.

2° giorno CANCUN – CHICHEN ITZA – MERIDA (316 KM)
Trasferimento dall’Hotel di Cancun al punto d’incontro prefissato per la partenza del tour. Si lascia Cancun alla volta di Merida. Durante il tragitto, visita della zona archeologica di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V e il X secolo d.C. con il tempio di Kukulkan, il tempio dei guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici. Pranzo in un ristorante e proseguimento per Merida, conosciuta come “La Città Bianca”, ricca di eleganti residenze dell’epoca coloniale, testimoni dell’antica ricchezza dovuta al commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento all’hotel Holiday Inn o similare.

3° giorno MERIDA – UXMAL – MERIDA Visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un’ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe” è un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la piramide dell’indovino, il palazzo dei governatori e il quadrilatero delle monache. Pranzo in ristorante e rientro a Merida. Pernottamento in hotel.
 
4° giorno MERIDA – EK BALAM – COBA – RIVIERA MAYA (340 KM)
Partenza per Cancun, durante il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ek Balam, un centro cerimoniale che nella lingua maya significa “Giaguaro Nero” e che visse il suo momento di massimo splendore fra il 700 e il 1000 d.C. Durante la visita si potrà ammirare la grande piazza centrale, dove spiccano tre importanti edifici di culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre” che per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Al termine partenza per Coba. Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio visita al centro archeologico di Coba, mai scoperto dagli Spagnoli e per questo rimasto intatto, dove sorge la più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione e pernottamento presso il Petit Lafitte (prima categoria) con trattamento di mezza pensione.
 
5° – 14° giorno RIVIERA MAYA
Giornate interamente dedicate al relax presso il resort, un piccolo gioiello dall’atmosfera familiare e intima. Trattamento di mezza pensione.
 
15° giorno RIVIERA MAYA – ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Cancun. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
 
16° giorno ITALIA
Arrivo in Italia in giornata.






Assistenza

Il nostro team è al vostro servizio per aiutarvi e rispondere a qualsiasi vostra domanda.

(+39) 091.6124380
(+39) 0922.973566


Sogni nel Blu
© Sogni nel Blu Tour Operator
Tutti i diritti riservati.



Iscriviti alla Newsletter:

Seguici anche sui social
Sogni nel Blu è un marchio di Lampedusa My Go S.r.l. - Iscritta al REA di Agrigento n° 210688 Partita IVA 02849470840
Licenza Tour Operator n° 15/S.7 del 16/01/2017 di Sogni nel Blu - Lampedusa My Go S.r.l.
Sedi operative: Via Bonfiglio, n° 62 - 92010 Lampedusa (AG) - Italia - Via S. Puglisi, n° 55 - 90143 Palermo (PA) - Italia
Sede legale: Via Bonfiglio, n° 62 - 92010 Lampedusa (AG) - Italia

Powered by Hammer Consulting Web