Grecia Classica & Meteore

Grecia

da € 799 CHIEDI UN PREVENTIVO







DESCRIZIONE:
In un unico Tour guidato si esplora la Grecia e i suoi monumenti e siti più famosi. Questo Tour esclusivo dà la possibilità di entrare a diretto contatto con la storia, la natura e naturalmente con la vita moderna della Grecia.

1° giorno ATENE 
Arrivo all'aeroporto internazionale di Atene trasferimento in hotel in centro. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. 

2° giorno ATENE
Al mattino incontro con la guida per il giro della città di Atene. Il tour permette, in un coinvolgente giro nel centro, di vedere la Piazza Syntagma, il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale. Inoltre, lungo la strada dedicata ad Erode Attico: gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panaiteiko. Proseguendo in direzione Acropoli si vedrà l'Arco di Adriano e il Tempio di Giove. Visita dell'Acropoli con i capolavori dell’età dell'oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Il resto della giornata tempo libero a disposizione o in alternativa possibilità di partecipare alla escursione facoltativa di Capo Sunio con il Tempio di Poseidone e la sua stupefacente vista sul Mar Egeo. Cena e pernottamento in hotel. Nota: l'ordine preciso dell'itinerario del mattino verrà comunicato dalla guida. 

3° giorno ATENE – CORINTO – EPIDAURO – NAUPLIA – MICENE – OLIMPIA
Partenza al mattino. Lungo la strada costiera si arriva al Canale di Corinto (breve sosta). A seguire visita del Teatro di Epidauro famoso per la sua perfetta acustica. Al termine della visita partenza per la città di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi (breve sosta) e proseguimento per Micene con la visita alla Tomba di Agamennone e al Sito Archeologico. Pranzo a Micene. Dopo pranzo partenza per Olimpia. Cena e pernottamento in hotel. 

4° giorno OLIMPIA - ARACHOVA
Al mattino visita al Sito Archeologico con il Santuario di Zeus Olimpio, l'Antico Stadio e il Museo Archeologico. Al termine della visita partenza per Arachova passando sullo stupendo ponte che attraversa la Baia Corinzia e collega Rio e Antirio e passando per la pittoresca cittadina di Nafpaktos (Lepanto). Sosta per il pranzo lungo la strada. In serata arrivo ad Arachova, cittadina famosa per i suoi tappeti e trapunte colorate. Cena e pernottamento in hotel. 

5° giorno ARACHOVA - DELFI – KALAMBAKA
Al mattino visita al Sito Archeologico di Delfi con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Al termine della visita un paio di ore di tempo libero per passeggiare a Delfi e poi il pranzo. Dopo pranzo partenza per Kalambaka, una piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso delle Meteore, famose falesie di arenaria. Cena e pernottamento in hotel. 

6° giorno METEORE – ATENE
Visita alle Meteore. In uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e come sospesi tra la terra e il cielo, si ergono i famosi Monasteri senza età considerati esemplari unici di arte Bizantina che custodiscono all'interno grandi tesori storici e religiosi. Dopo il pranzo a Kalambaka rientro ad Atene e breve sosta lungo la strada alle Termopili e al Monumento di Leonida. Arrivo ad Atene nel pomeriggio. 

7° giorno ATENE 
Giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno ATENE
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento all'Aeroporto Internazionale di Atene.




 





Assistenza

Il nostro team è al vostro servizio per aiutarvi e rispondere a qualsiasi vostra domanda.

(+39) 091.6124380
(+39) 0922.973566


Sogni nel Blu
© Sogni nel Blu Tour Operator
Tutti i diritti riservati.



Iscriviti alla Newsletter:

Seguici anche sui social
Sogni nel Blu è un marchio di Lampedusa My Go S.r.l. - Iscritta al REA di Agrigento n° 210688 Partita IVA 02849470840
Licenza Tour Operator n° 15/S.7 del 16/01/2017 di Sogni nel Blu - Lampedusa My Go S.r.l.
Sedi operative: Via Bonfiglio, n° 62 - 92010 Lampedusa (AG) - Italia - Via S. Puglisi, n° 55 - 90143 Palermo (PA) - Italia
Sede legale: Via Bonfiglio, n° 62 - 92010 Lampedusa (AG) - Italia

Powered by Hammer Consulting Web