Oman, Dubai & Maldive

Muscat, Wahiba Sands, Dubai e Maldive

da € 3580 CHIEDI UN PREVENTIVO







DESCRIZIONE:
Le prime giornate sono dedicate alla scoperta del Sultanato di Oman, dei suoi straordinari scenari naturali e del suo ricchissimo patrimonio di cultura e di tradizioni. Seguono un breve soggiorno a Dubai e una settimana di relax sulle incantevoli spiagge delle Maldive.
 
 

1° giorno MUSCAT
Arrivo a Muscat e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento all’Al Falaj Hotel (categoria turistica superiore). Pernottamento.
 
2° giorno MUSCAT
Prima colazione in albergo. Mattinata e seconda colazione libere. Pomeriggio dedicato alla visita della città partendo con una sosta fotografica alla Grande Moschea del Sultan Qaboos, una delle più ampie di tutto il Medio Oriente, e all’Opera House. Proseguimento lungo la pittoresca Corniche dove un tempo sorgevano le mura che circondavano la città. Visita del museo Bait Al Zubair e sosta fotografica all’Al Alam Palace, residenza di sua maestà il sultano Qaboos. Il palazzo è fiancheggiato dai due forti portoghesi di Mirani e Jalali, risalenti al XVI secolo. Sosta per una passeggiata al suk di Muttrah, dove sono esposti i tipici manufatti artigianali dell’Oman fra cui molti oggetti in argento. Cena in stile arabo al rinomato ristorante Kargeen. Rientro in albergo e pernottamento.
 
3° giorno MUSCAT - WADI BANI KHALID - WAHIBA SANDS
Prima colazione in albergo. Partenza per Wadi Bani Khalid, un’oasi avvolta da una rigogliosa vegetazione e rinfrescata da acque limpidissime nel cuore di un aspro e arido paesaggio montuoso. Pranzo al sacco. Successivamente, proseguimento per Wahiba Sands, nel cuore del grande deserto arabico con il suo spettacolare scenario di dune di sabbia e con la possibilità di ammirare un favoloso tramonto. Sistemazione presso il campo tendato Sama Al Wasil (categoria turistica superiore). Cena barbecue e pernottamento.
 
4°giorno WAHIBA SANDS - BAHLA - JABRIN - NIZWA - DUBAI
Prima colazione in albergo. Partenza per Bahla. Arrivo e visita di una fabbrica famosa per le sue ceramiche, del Forte, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e del Castello di Jabrin, risalente al XVII secolo e impreziosito da magnifici intonaci, intarsi in legno e soffitti decorati. Pranzo in ristorante locale. Successivamente, visita dell’antico Forte di Nizwa, il monumento più noto del paese, e dell’animato suk della città, celebre per i gioielli in argento e i raffinati manufatti artigianali. Proseguimento per l’aeroporto internazionale di Muscat e volo per Dubai. Arrivo, disbrigo delle formalità e trasferimento all’albergo Mercure Gold (prima categoria). Sistemazione in camera, cena libera e pernottamento.
 
5° giorno DUBAI
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di questa straordinaria metropoli, un tempo piccolo porto di pescatori e divenuta in meno di 30 anni una delle città più importanti del Golfo Arabico. Il tour inizia con la visita di Bastakiya, la città vecchia, dove ha sede il Dubai Museum situato nell’antica fortezza di Al-Fahidi. Successivamente, attraversando il creek a bordo di un tradizionale Abra, si raggiunge il quartiere di Deira con i celebri suk delle spezie e dell’oro. Sosta fotografica alla Grande Moschea di Jumeirah e al Burj al Arab, uno degli alberghi più rinomati del mondo. Proseguimento per il Dubai Burj Khalifa con sosta per il pranzo in un ristorante attorno alle fontane musicali. La visita prosegue con il gigantesco Dubai Mall, Palm Island dove sorge il famoso Hotel Atlantis, la nuova Duabi Marina con una sosta sulla promenade e il quartiere di Barsha che ospita l’Emirates Mall al cui interno sorge una stazione sciistica. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
 
6° giorno DUBAI
Prima colazione in albergo. Giornata libera a disposizione per il relax e le attività individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
 
7° giorno DUBAI - MALDIVE
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Malè. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in barca veloce o idrovolante all’albergo Rihiveli (prima categoria). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento.
 
8° - 13° giorno MALDIVE
Giornate a disposizione per relax, attività individuali ed escursioni facoltative. Trattamento di mezza pensione.
 
14° giorno MALDIVE - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in barca veloce o idrovolante all’aeroporto di Malè e partenza con voli di linea per l’Italia.        





Assistenza

Il nostro team è al vostro servizio per aiutarvi e rispondere a qualsiasi vostra domanda.

(+39) 091.6124380
(+39) 0922.973566


Sogni nel Blu
© Sogni nel Blu Tour Operator
Tutti i diritti riservati.



Iscriviti alla Newsletter:

Seguici anche sui social
Sogni nel Blu è un marchio di Lampedusa My Go S.r.l. - Iscritta al REA di Agrigento n° 210688 Partita IVA 02849470840
Licenza Tour Operator n° 15/S.7 del 16/01/2017 di Sogni nel Blu - Lampedusa My Go S.r.l.
Sedi operative: Via Bonfiglio, n° 62 - 92010 Lampedusa (AG) - Italia - Via S. Puglisi, n° 55 - 90143 Palermo (PA) - Italia
Sede legale: Via Bonfiglio, n° 62 - 92010 Lampedusa (AG) - Italia

Powered by Hammer Consulting Web