Sri Lanka & Maldive

Kandy, Sigiriya, Seeduwa e Maldive

da € 3090 CHIEDI UN PREVENTIVO







DESCRIZIONE:
Un itinerario di grande interesse culturale, che tocca le città storiche dello Sri Lanka, unito a giornate di relax sulle splendide spiagge delle Maldive.

1° giorno ITALIA - COLOMBO
Partenza con voli di linea Qatar, pasti e pernottamento a bordo.
 
2°giorno COLOMBO - KANDY
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo e trasferimento a Kandy, città di grande interesse culturale e religioso, ricchissima di templi e di edifici storici, considerata uno dei principali centri spirituali dello Sri Lanka. Arrivo e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione per visitare autonomamente la città. Cena e pernottamento al Mahaweli Reach (prima categoria superiore).
 
3° giorno KANDY
Prima colazione. Visita del giardino botanico di Peradeniya, situato a pochi chilometri da Kandy, che ospita una grande varietà di piante e di fiori e particolarmente noto per la sua straordinaria collezione di orchidee che vanta oltre 300 specie diverse. Successivamente, visita di una piantagione di tè e di una fabbrica per la sua lavorazione. Rientro a Kandy. Nel pomeriggio visita di un laboratorio per la lavorazione del batik dove è possibile assistere alla preparazione e alla colorazione di questi tipici manufatti. Nel tardo pomeriggio si assisterà a uno spettacolo di danze tradizionali che offre momenti di grande fascino fra cui la camminata sul fuoco che conclude l’esibizione. Successivamente, visita dei principali luoghi di interesse della città, fra cui il complesso dell’antico Palazzo Reale e soprattutto il celbre Tempio del Dente del Buddha. Questo luogo di culto custodisce quella che, secondo la tradizione, è una delle reliquie più sacre per i buddisti di tutto il mondo, avventurosamente sfuggita alla distruzione decretata di Portoghesi. Cena e pernottamento al Mahaweli Reach.
 
4° giorno KANDY - DAMBULLA - SIGIRIYA
Prima colazione. Partenza per Sigiriya. Durante il tragitto, sosta per la visita guidata del mercato delle spezie e delle grotte di Dambulla, al cui interno sorge un tempio risalente al I secolo a.C. che ospita la più grande collezione di immagini e statue del Buddha dello Sri Lanka. Durante la visita si possono ammirare le pareti delle grotte ricoperte da pitture che illustrano le diverse reincarnazioni del Buddha e importanti episodi storici. Arrivo a Sigiriya e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita della spettacolare rocca-fortezza, considerata uno dei più importanti luoghi di interesse dello Sri Lanka e uno degli esempi meglio conservati di organizzazione urbanistica dell’antichità. Durante la visita si potranno ammirare le rovine del palazzo reale sulla sommità della roccia, i famosi graffiti e gli splendidi giardini, considerati fra i più antichi del mondo. Al termine, rientro in albergo per la cena e il pernottamento presso Aliya Resort (prima categoria superiore).
 
5° giorno SIGIRIYA - POLONNARUWA - SIGIRIYA - SEEDUWA
Prima colazione. Escursione all’importante sito archeologico di Polonnaruwa, seconda capitale dello Sri Lanka, costruita fra l’XI e il XII secolo. Il sito consente di ammirare una grande varietà di templi, palazzi e sculture, fra cui i resti del Palazzo Reale e del Viharaya, un tempio che custodisce tre imponenti statue del Buddha, mostrato in tre diverse posture. Nel pomeriggio, partenza per Seeduwa. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento al The Gateway Airport Garden (prima categoria superiore).
 
6° giorno SEEDUWA - MALDIVE
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Maldive. Arrivo e trasferimento in idrovolante per Gangehi Island Resort (prima categoria superiore).
 
Dal 7° al 12° giorno MALDIVE
Trattamento di mezza pensione o pensione completa. Intere giornate dedicate al relax e alle attività balneari.
 
13° giorno MALDIVE - ITALIA
Trasferimento in idrovolante per Malè. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea.





Assistenza

Il nostro team è al vostro servizio per aiutarvi e rispondere a qualsiasi vostra domanda.

(+39) 091.6124380
(+39) 0922.973566


Sogni nel Blu
© Sogni nel Blu Tour Operator
Tutti i diritti riservati.



Iscriviti alla Newsletter:

Seguici anche sui social
MARTELLO GLOBAL Progetto finanziato L.R. 32/2000 ARTICOLO 62 P.O.F.E.S.R. SICILIA 2007-2013
LINEA DI INTERVENTO 5.1.3.A (C) EX 5.1.3.3 CODICE C.U.P. G57J11000500006



Sogni nel Blu è un marchio di Lampedusa My Go S.r.l. - Iscritta al REA di Agrigento n° 210688 Partita IVA 02849470840
Licenza Tour Operator n° 15/S.7 del 16/01/2017 di Sogni nel Blu - Lampedusa My Go S.r.l.
Sedi operative: Via Bonfiglio, n° 62 - 92010 Lampedusa (AG) - Italia - Via S. Puglisi, n° 55 - 90143 Palermo (PA) - Italia
Sede legale: Via Bonfiglio, n° 62 - 92010 Lampedusa (AG) - Italia

Powered by Hammer Consulting Web