Policy Voucher per Covid-19
Di seguito Policy adottata dai Tour Operator in conseguenza all’annullamento del servizio turistico, a causa della situazione emergenziale legata alla diffusione del Covid-19.

La legislazione ha assunto in via d’urgenza misure a sostegno del settore turistico che consentono al Tour Operator l’emissione di voucher in luogo della restituzione di quanto incassato in caso di annullamento dei servizi turistici prenotati e non fruiti. in tale ipotesi, nell'ambito della normativa vigente, Sogni nel Blu emetterà un voucher spendibile entro un anno dall’emissione per prenotazioni con rientro il 03 ottobre 2021; così da offrire al viaggiatore la garanzia di vedersi riconosciuto il valore monetario corrisposto al Tour Operator.
L'importo del voucher corrisponde, infatti, a quanto esattamente incassato dal Tour Operator sia esso solo l'acconto o l'intero saldo, tra l’altro la penale è stata azzerata e non saranno conteggiati i diritti di prenotazione. Il voucher giova, così, a soddisfare pienamente ogni richiesta di restituzione del denaro versato, peraltro, non perseguibile altrimenti anche in considerazione del fatto che le somme già corrisposte sono, comunque, utili a dare seguito alle richieste di prenotazione -con relativo pagamento- del servizio turistico.
L'incasso delle somme da parte dei Tour Operator mantiene fermi i diritti dei viaggiatori e non pregiudica la realizzazione del loro viaggio, non appena cesserà l’attuale situazione di emergenza sanitaria. Il voucher sarà messo a disposizione delle Agenzie di Viaggio in caso di vendita intermediata; altresì il Tour Operator procederà ad emettere voucher direttamente al viaggiatore in caso di vendita diretta.
* Il voucher non è rimborsabile né convertibile in denaro.
* Il voucher corrisponde esattamente all’importo incassato dal Tour Operator ed è spendibile entro un anno per l’acquisto di un nuovo servizio turistico e, comunque, per prenotazioni con rientro il 03 ottobre 2021.
* Il voucher è applicabile sulla programmazione di Sogni nel Blu.
* Il voucher è frazionabile: qualora la nuova prenotazione dovesse essere d’importo inferiore al valore del voucher, Sogni nel Blu emetterà un nuovo voucher per la differenza, da utilizzarsi per una ulteriore prenotazione per partenze fruibili sempre entro un anno dalla data riportata nel primo voucher.

Siamo in un momento in continua evoluzione e dobbiamo allinearci alle nuove disposizioni governative. Vi assicuriamo che, pur nel rispetto delle restrizioni imposte a tutti i cittadini italiani, i nostri uffici sono regolarmente operativi e a Vostra disposizione per ogni necessità e chiarimento.

Sogni nel Blu rimane a disposizione tramite i consueti canali.
Cordiali saluti.





Sogni nel Blu
© Sogni nel Blu Tour Operator
Tutti i diritti riservati.



Iscriviti alla Newsletter:

Seguici anche sui social
MARTELLO GLOBAL Progetto finanziato L.R. 32/2000 ARTICOLO 62 P.O.F.E.S.R. SICILIA 2007-2013
LINEA DI INTERVENTO 5.1.3.A (C) EX 5.1.3.3 CODICE C.U.P. G57J11000500006



Sogni nel Blu è un marchio di Lampedusa My Go S.r.l. - Iscritta al REA di Agrigento n° 210688 Partita IVA 02849470840
Licenza Tour Operator n° 15/S.7 del 16/01/2017 di Sogni nel Blu - Lampedusa My Go S.r.l.
Sedi operative: Via Bonfiglio, n° 62 - 92031 Lampedusa (AG) - Italia - Via S. Puglisi, n° 55 - 90143 Palermo (PA) - Italia
Sede legale: Via Bonfiglio, n° 62 - 92010 Lampedusa (AG) - Italia

Powered by Hammer Consulting Web