Lampedusa

in un mare pieno di luce, dove la natura e i sensi si incontrano...

Lingua ufficiale: italiano

Valuta nazionale: Euro

Clima: mediterraneo

Cerca una Struttura a Lampedusa

Più vicina all'Africa che all'Italia, più a sud di Malta, l'isola di Lampedusa copre una superficie di 22 Kmq; 210 Km la separano dalle coste siciliane e soltanto 128 Km dalla Tunisia.
Meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza in completo relax, Lampedusa è un'isola molto ospitale e accogliente, ma soprattutto natura, vanta un territorio africano sia nel clima sia nelle analogie della flora e della fauna.
Le acque più limpide del Mediterraneocircondano i 26 Km di coste, costituite da friabile roccia calcarea che si erige a strapiombo sul mare nella zona settentrionale, per sprofondare dolcemente in mare tra baie e candide spiagge nell'area meridionale.

In circa quattro ore, con il mare calmo, si può effettuare il periplo dell'isola. Si parte dal porticciolo e, procedendo verso ovest, si incontra l'insenatura in cui si trova la spiaggia della Guitgia. Oltrepassata Punta della Guitgia, il tratto di costa successivo è tutto un susseguirsi di punte e cale: Cala Croce e Cala Madonna, Cala Greca e Cala Galera. Dopo un tratto di costa più alta, che sormonta la baia della Tabaccara, si giunge in vista dell'isola dei Conigli, considerata una delle 10 spiagge più belle del mondo, da sempre nursey della Tartaruga Caretta Caretta. Doppiato capo Ponente, si fronteggia il versante settentrionale dell'isola dalle coste alte, frastagliate e poco accessibili, ma spettacolari. Prima dipunta Parise si apre una grandissima grotta dall'angusta entrata, che consente l'accesso soltanto a nuoto; all'interno è presente una piccola e deliziosa spiaggia di sabbia. Ha inizio da qui un tratto di costa ricco di segrete insenature entro cui l'acqua gioca con la luce, creando effetti di grande suggestione. Le acque antistanti sono caratterizzate dalla presenza degli Scogli Pignolta, Sacramento e Faraglione. Seguono Punta Muro, Punta Cappellone che scende a strapiombo sul mare, Cala Ruperta, Punta Taccio Vecchio e Punta Alaimo che marcano un lungo litorale particolarmente selvaggio, da ammirare in silenzio, dalle acque eccezionalmente ricche di pesci.





Assistenza

Il nostro team è al vostro servizio per aiutarvi e rispondere a qualsiasi vostra domanda.

(+39) 0922.973566
(+39) 091.6124380


Sogni nel Blu
© Sogni nel Blu Tour Operator
Tutti i diritti riservati.



Iscriviti alla Newsletter:

Seguici anche sui social
MARTELLO GLOBAL Progetto finanziato L.R. 32/2000 ARTICOLO 62 P.O.F.E.S.R. SICILIA 2007-2013
LINEA DI INTERVENTO 5.1.3.A (C) EX 5.1.3.3 CODICE C.U.P. G57J11000500006



Sogni nel Blu è un marchio di Lampedusa My Go S.r.l. - Iscritta al REA di Agrigento n° 210688 Partita IVA 02849470840
Licenza Tour Operator n° 15/S.7 del 16/01/2017 di Sogni nel Blu - Lampedusa My Go S.r.l.
Sedi operative: Via Bonfiglio, n° 62 - 92031 Lampedusa (AG) - Italia - Via S. Puglisi, n° 55 - 90143 Palermo (PA) - Italia
Sede legale: Via Bonfiglio, n° 62 - 92010 Lampedusa (AG) - Italia

Powered by Hammer Consulting Web