L'entusiasmo di una terra che sa offrire tutta se stessa ai propri visitatori: la Grecia è la culla della civiltà; sole, mare, strepitosi paesaggi e tracce di un prestigioso passato custodito nei siti archeologici.
La penisola Greca, con una superficie di 131.944 Kmq, è costituita dalla Grecia Continentale (Attika, Peloponneso, Grecia Centrale, Tessaglia, Epiro, Macedonia, Tracia), dalle Isole dell’Egeo e dello Ionio.
Le località turistiche sorgono vicino ai pittoreschi villaggi dai colori tradizionali che unitamente al modo di vivere e l’ospitalità degli abitanti rendono la Grecia una meta singolare.
Le bellezze naturali, sia della parte continentale che delle regioni insulari, si presentano come vere e proprie creazioni artistiche della natura, un perfetto connubio tra mare e montagna, la poesia del paesaggio con la musica del mare aperto.
I monumenti dell’antichità classica attraggono turisti da tutto il mondo, gli scavi archeologici continuano ancora oggi a portare alla luce la splendida storia ellenica.
Evidente la fusione tra le tradizioni folkloristiche, l’eredità classica e l’era moderna.